Spesso le case moderne presentano una continuità ambientale tra cucina e soggiorno.

In questo caso è necessario assicurare anche una doverosa continuità stilistica ed estetica alle due stanze, per non rischiare di dare vita a due mondi completamente diversi l’uno dall’altro.

Come è possibile arredare cucina e soggiorno insieme, in un ambiente unico?
Meditando sull’inserimento di elementi che appartengano allo stesso stile e privilegiando una palette di colori omogenea e armoniosa.

01

Innanzitutto si deve pensare alla razionalizzazione degli spazi e pensare all’inserimento di una struttura cucina piacevole e dalle dimensioni contenute. Per rendere lo spazio otticamente più grande è meglio optare per soluzioni in legno bianco o con laccature chiare, se si ama lo stile moderno. Un sistema di mensole a vista metalliche o lignee può attrezzare la parete, rendendola funzionale al contenimento dei piatti e delle stoviglie.

Una volta definita la struttura base della cucina si possono trasportare gli stessi elementi al soggiorno, per cui le mensole potranno essere doppiate o triplicate e servire come punto di appoggio per le pareti del soggiorno. Questo piccolo trucco assicura già una base stilistica continuativa ed efficace.

http://www.designandmore.it/arredare-cucina-e-soggiorno-insieme/